Mai dire.. Taboò!

Lo so questa sera siete un po’ stanchi. No? Beh, non mi dite che avete voglia di uscire con sto tempo brutto! Vabbè ve lo consiglio lo stesso: è un gioco fenomenale per una serata da scasso, è famosissimo e si chiama TABOO. Allora le regole le conoscete: fate parte di una squadra e dovete cercare di far indovinare agli altri più parole. Specifichiamo: ogni carta contiene oltre alla parola da indovinare altre simili che si richiamano al significato di quella e che non potete dire assolutamente!

Ecco un esempio, però in inglese (trovato dal blog di un tipo strano http://www.monzy.com)

card2.gif

Ora, in questo gioco ci vuole velocità, molta elasticità e rotelle del cervello ben oliate🙂

Proprio stasera ci ho giocato con i cugini (maschi contro femmine!) e ne sono uscite delle belle, tipo sentite qua: tra le parole proibite ci sono termini come Bruce Wayne, pipistrello, Gotham City etc; è il turno del marito di mia cugina che giustamente dice “l’amico di Robin..” e noi che cosa gridiamo all’unisono?… HOOD!!! (l’amico di Robin.. Hood?!) – Ovviamente la parola da indovinare era Batman.. e pensare che era il primo giro! Troppa pressione, troppi fiati controllori sul collo. Già, perche le donne erano fiscalissime. Ma ahimè, nemmeno una manche spettacolare con il mio cuggio –con il quale l’intesa è stata pazzesca- è bastata.. alla fine le donne hanno quasi stravinto. Misteri..

taboo.gif
Annunci

2 Risposte

  1. Tesoro forse a Taboo sei un po’ sfortunato…:-))..dai anche la partitina di capodanno no è stata male no?…peccato x quella pennute del politecnico…

  2. Ah, sì certo. Mi scotta ancora parecchio quella sconfitta!:-p

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: