I social per il festival. Spunti di social media management per un festival cinematografico

I festival (cinema, musica e altre arti) sono eventi culturali ricorrenti, di solito a cadenza annuale, a durata variabile (pochi giorni, diverse settimane). La loro presenza sui social media è diffusa ma ancora da valutare al di là del periodo in  cui strettamente ricorrono. “A cosa può servire l’attività social per un festival?”. L’attività promozionale di social management in questo caso deve saper andare oltre la presentazione in vetrina dell’evento contingente, cercando di accomunare ai caratteri di sala d’attesa (in prossimità dell’evento) uno spazio di incontro ad ampio raggio intorno all’ambito culturale in cui il festival è inscrivibile. Spunti di una promozione social per un festival del cinema dopo l’incontro al Social Media Week di Torino.

http://www.academia.edu/1979919/I_social_per_il_festival._Spunti_di_social_media_management_per_un_festival_cinematografico

Catturav

Annunci

There are no comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: